TERMS & CONDITIONS




DEFINIZIONI


"Condizioni” indica questi termini e condizioni;
“Contratto” indica il contratto che queste Condizioni incorporano;
“Progetto/Lavoro/Prodotto” indicano tutti i servizi offerti da Attuale Graphics al Cliente in seguito alla sua richiesta, descritta nel brief;
“Cliente” indica una persona, persone, azienda o organizzazione che usufruisce dei servizi offerti da Attuale Graphics;
“Noi/Nostro” indica Attuale Graphics, un’attività commerciale di grafica, web design, photo editing e stampa, registrata in Viale Europa Unita 19, Fontanafredda (PN), 33074, con il numero di partita IVA 01689610937;
“Sito web” indica attualegraphics.it, gestito da Attuale Graphics;
“Utente” indica un Utente che visita questo Sito web.


USO DEL SITO WEB 


L’utilizzo di questo Sito web e di ogni servizio in esso contenuto costituisce la totale accettazione di queste Condizioni. Nel caso di non condivisione di queste Condizioni invitiamo a non utilizzare questo Sito web. 
Attuale Graphics si riserva il diritto di effettuare delle modifiche alle proprie Condizioni in qualsiasi momento, senza preavviso e l’Utente accetta di essere soggetto a modifiche e aggiornamenti. Le modifiche alle Condizioni d’uso saranno applicate automaticamente all’utilizzo di questo Sito web a partire dalla data di pubblicazione.
Queste Condizioni s’intendono come un accordo tra Noi e l’Utente, non si applicano o dipendono da terzi. 
Questo Sito è rivolto solo a Utenti adulti.  


COMUNICAZIONE


Usando questo Sito web, l’Utente accetta che la comunicazione con Attuale Graphics sarà soprattutto elettronica (via email). Ai fini Contrattuali, l’Utente accetta la comunicazione elettronica e riconosce che tutti i contratti, avvisi, informazioni e altre comunicazioni che Attuale Graphics effettua elettronicamente con l’Utente costituiscono i medesimi requisiti legali che hanno le comunicazioni scritte. Questa condizione non intacca i diritti legali dell’Utente.
E’ responsabilità del Cliente informarci di eventuali cambi d’indirizzi email in modo che Noi possiamo disporre di contatti aggiornati. Attuale Graphics non può essere ritenuta responsabile in nessun modo per problemi di comunicazione nel caso in cui non venga fornito un indirizzo email valido.


PAGAMENTO


Per Progetti oltre €50, è richiesto un acconto del 50% del costo del Progetto.
Se non diversamente specificato, il pagamento rimanente sarà richiesto dopo l’approvazione della versione finale del Progetto. Attuale Graphics richiede il pagamento completo del Progetto prima della spedizione del Progetto definitivo e si riserva il diritto di rifiutare di spedire il Progetto ultimato fino a quando l’intero ammontare del costo sia stato pagato.  
Nel caso in cui il Cliente decida di mettere “in sospeso” il Progetto o di cancellarlo, Attuale Graphics ha il diritto di applicare il costo del Lavoro eseguito fino a quel momento. 
Solo per i servizi di stampa, l’intero pagamento è richiesto in anticipo. 


Metodi di pagamento


E’ possibile eseguire il pagamento per il proprio Progetto via Paypal, il quale accetta tutte le principali carte di credito. Il “Cliente” conferma di usare la propria carta di credito.


Prezzi


I Prezzi che compaiono su questo Sito non includono l’IVA, che però non sarà applicata al Cliente. 


Revisioni e alterazioni


Attuale Graphics offre revisioni illimitate per ogni Progetto fino alla completa soddisfazione del Cliente. 
Le revisioni illimitate offerte da Attuale Graphics finiscono dopo che il Cliente effettua il pagamento finale. Modifiche successive sono soggette ad un costo aggiuntivo.  
Per i servizi di web design le revisioni terminano dopo l’approvazione del layout grafico.
Richieste di Lavoro aggiuntivo non incluso nel preventivo potrebbero richiedere un costo extra. 


INDENNIZZO GENERICO


L'Utente accetta di indennizzare Attuale Graphics completamente da e contro tutte le rivendicazioni, responsabilità, danni, perdite, costi e spese (incluse le spese legali) derivanti da qualsiasi violazione delle presenti Condizioni da parte dell'Utente o di qualsiasi altra responsabilità derivante dall'uso di questo Sito web.


RESPONSABILITA’


Attuale Graphics non sarà responsabile verso l’Utente in contratto, torto o per qualsiasi perdita di profitti, di affari, di risparmi previsti, di opportunità, perdita di dati o di redditività che potrebbe essere rivendicata come il risultato di un servizio offerto da Attuale Graphics.


Contenuti


Attuale Graphics presume che tutto il materiale fornito dal Cliente non infranga diritti di terzi. 
I Progetti eseguiti da Attuale Graphics si basano esclusivamente sulle indicazioni e informazioni fornite dal Cliente. Attuale Graphics si aspetta che il Cliente effettui delle ricerche prima di procedere con un Progetto. Questo include controllare che il Progetto/idea/attività sia legale. E’ importante che il Progetto sia in nessun modo illegale.
Attuale Graphics non verifica materiali, immagini o informazioni contenute nel Progetto del Cliente e non ne è responsabile per il contenuto.
Tutte le immagini presenti in un Progetto sono di sola responsabilità del Cliente in merito ad utilizzo e copyright. Nel caso in cui occorressero questioni legali o risarcimenti derivanti dal contenuto o dal copyright delle immagini fornite dal Cliente o da Attuale Graphics, questi saranno di sola responsabilità del Cliente.

Ogni proprietario di un sito web ha il diritto di modificarne i contenuti in ogni modo, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. E’ possibile effettuare delle modifiche senza preavviso e senza nessuna responsabilità per eventuali conseguenze.
Nel caso in cui Attuale Graphics dovesse effettuare delle modifiche ad un sito web seguendone le direttive del proprietario, questo Lavoro sarà portato avanti con la piena consapevolezza che nessuna responsabilità relativa a tali modifiche sarà assegnata ad Attuale Graphics.


Tempi di consegna


Se richiesto, Attuale Graphics fornirà al Cliente la data per la quale aspettarsi il completamento del Progetto. Attuale Graphics s’impegnerà a rispettare ogni scadenza fornita, ma non garantisce e non è obbligata in alcun modo a completare il Progetto entro questa data.


Errori e omissioni


Il Cliente è responsabile di controllare attentamente le anteprime sotto tutti gli aspetti, dal controllo ortografico alle illustrazioni. Attuale Graphics non è responsabile per errori o omissioni nel contenuto di un Progetto realizzato.


Responsabilità per i siti web

Attuale Graphics non è responsabile in alcun modo per eventuali danni di qualsiasi genere, (diretti, indiretti, conseguenti, incidentali o punitivi), risultati da un ricorso, accesso, o dall'impossibilità di utilizzare le informazioni contenute in qualsiasi sito web che ha progettato.
Attuale Graphics non è responsabile per eventuali danni o virus che possono infettare il computer, software, dati o altri beni che risultano dall’accesso o navigazione in qualsiasi sito progettato da Attuale Graphics.
Attuale Graphics non è responsabile per eventuali danni derivanti dal download di materiali, dati, testi, immagini, video o audio da qualsiasi sito progettato.
Attuale Graphics non è responsabile per i contenuti in qualsiasi altro sito collegato a un sito disegnato e per qualsiasi danno ad un visitatore del sito derivante dall’accesso a qualsiasi sito collegato – i link verso altri siti sono a rischio e pericolo del visitatore.
Attuale Graphics non si assume alcuna responsabilità per il posizionamento dei siti web dei propri Clienti sui motori di ricerca. Questo include anche l'inattività del potenziale sito web che potrebbe verificarsi.


Dominio e hosting


Un dominio sarà registrato da Attuale Graphics per conto del Cliente, una volta ricevuta la caparra del 50% e un completo brief creativo. 
E ' responsabilità del Cliente rinnovare il proprio dominio quando necessario. Se un dominio scade, Attuale Graphics non può essere ritenuta responsabile per questo. Se il Cliente non rinnova l'hosting, il dominio potrebbe essere messo in vendita e Attuale Graphics non può esserne ritenuta responsabile.
Il rinnovo dell’Hosting avviene su base annuale.
La gestione di hosting e dominio è piena responsabilità del Cliente.


RINUNCE


L'inosservanza da parte di Attuale Graphics nel far rispettare i diritti rivendicati in questi termini e condizioni non è da considerarsi come una rinuncia a tali diritti da parte Nostra, se questa rinuncia non avviene per iscritto.
Se Attuale Graphics fallisce, in qualsiasi momento del Contratto, a insistere sul rigoroso adempimento di una qualsiasi delle sue obbligazioni ai sensi del Contratto, o se non riesce ad esercitare qualcuno dei diritti o riguardi a cui ha diritto ai sensi del presente Contratto, questo non rappresenta una rinuncia a tali diritti o riguardi e non solleverà il Cliente dal rispetto di tali obblighi. 
Una rinuncia da parte di Attuale Graphics a qualsiasi inadempimento non costituirà una rinuncia a qualsiasi successivo inadempimento.
Nessuna rinuncia da parte Attuale Graphics a uno qualsiasi dei termini e delle condizioni del Contratto sarà effettiva salvo che non sia espressamente dichiarato come una rinuncia e sia comunicato per iscritto.


NEGAZIONI 


Attuale Graphics declina qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare. Senza limitare quanto sopra, Attuale Graphics non è responsabile per la perdita di dati derivanti da ritardi, mancata consegna, consegna sbagliata, o qualsiasi interruzione del servizio causata direttamente o indirettamente da Attuale Graphics. 


SEPARABILITÀ

 
Se una qualsiasi parte delle presenti Condizioni venga ritenuta non valida o non applicabile completamente o parzialmente, il testo non valido sarà considerato come omesso, e il resto delle Condizioni continueranno a essere valide nella misura massima consentita dalla legge.


GIURISDIZIONE


Attuale Graphics non fornisce alcuna garanzia che i contenuti di questo Sito possano essere legittimamente consultati o scaricati fuori dall'Italia. L'accesso a questo Sito web potrebbe non essere legale per alcune persone o in alcuni Paesi. Se questo Sito è accessibile fuori dall'Italia, è fatto a proprio rischio e il visitatore è responsabile della conformità con le leggi della propria giurisdizione.
Questi termini e condizioni saranno interpretati e applicati in conformità alla legge italiana e saranno soggetti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.


DIRITTI DI PROPRIETA'


Attuale Graphics detiene la proprietà intellettuale dei diritti di proprietà del Progetto fino al momento del completo pagamento da parte del Cliente.
Una volta che un Progetto è interamente stato pagato dal Cliente ed è stato consegnato da Attuale Graphics, la proprietà e il copyright del Progetto finale vengono automaticamente trasferiti al Cliente.
Il copyright dei bozzetti non approvati resta di Attuale Graphics. 
Se per qualsiasi ragione diversa da quella concordata per iscritto tra il Cliente e Attuale Graphics, il completo pagamento non venga effettuato, Attuale Graphics sarà unica proprietaria del Progetto ed è libera di usarlo.

Il Cliente è responsabile per tutti i marchi, diritti d'autore e violazioni di brevetti. Il Cliente è inoltre responsabile dell'organizzazione, prima della pubblicazione, delle autorizzazioni legali sui Progetti realizzati da Noi.

Accettiamo di archiviare elettronicamente i vari Progetti per un periodo di sei mesi successivamente alla consegna di un Lavoro. Superato questo termine, ci riserviamo il diritto di disfarcene.


Pubblicità
Attuale Graphics si riserva il diritto di fotografare e / o distribuire o pubblicare per esigenze promozionali e di marketing ogni Lavoro che ha creato per un Cliente, compresi bozzetti e presentazioni complete, come esempi per il Nostro portafoglio, newsletter aziendali, brochure, presentazioni multimediali e simili.
Attuale Graphics inserirà un piccolo link di testo sul piè di pagina dei siti web creati per i propri Clienti che indica semplicemente che il sito è stato progettato da Noi e che rimanda al Nostro Sito.


MARCHI, COPYRIGHT E RESTRIZIONI


Tutto il materiale in questo Sito, incluso ma non limitato a testi, immagini, illustrazioni, grafiche, bottoni, icone, loghi, clip audio, videoclip, layout e aspetto è copyright di Attuale Graphics. Il materiale di attualegraphics.it non può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, inviato, trasmesso o distribuito in alcun modo.
Modifiche ai materiali o l'uso dei materiali per qualsiasi altro scopo costituiscono una violazione del copyright e altri diritti di proprietà. Ai fini delle presenti Condizioni, l'uso di tali materiali su qualsiasi altro sito web o ambiente di rete è proibito.


EVENTI FUORI DAL NOSTRO CONTROLLO


Non saremo ritenuti responsabili per qualsiasi inadempimento o ritardo nell'adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi previsti dal presente Contratto, causato da eventi esterni al Nostro ragionevole controllo ("Eventi di Forza Maggiore"). Un Evento di Forza Maggiore comprende qualsiasi atto, evento, non avvenimento, omissione o incidente fuori dal Nostro ragionevole controllo.